Software di prenotazione on line degli appuntamenti. Quale usare?

Da quando le indicazioni fornite per la riapertura di tutte le attività commerciali e degli studi professionali prevedono la regolamentazione degli ingressi nelle strutture, il ricorso ad un software di prenotazione on line e di gestione degli appuntamenti è diventato necessario.

Negozi di parrucchiera e di estetica, assicurazioni, palestre, ristoranti per citarne alcuni, devono inevitabilmente regolamentare il flusso dei loro clienti. Il che li porta a cercare sia di non appesantire e ostacolare troppo l’esperienza del cliente, sia di rendere agevole la gestione da parte dell’esercente.

Quale soluzione quindi alla regolamentazione degli ingressi? Gestire i clienti in base agli appuntamenti, permettendo a loro di effettuare prenotazioni on line.

L’esperienza infatti sta evidenziando come un buon software di prenotazione on line semplifica la gestione dei clienti, ma anche facilita la fruizione dei servizi dando ai clienti una grande libertà.

Non solo. Il fatto di offrire ai propri clienti una modalità o canale di libera prenotazione e presa appuntamenti, è diventato un plus, ovvero un elemento valorizzante l’attività stessa, un’attenzione alla salute e al tempo del cliente molto apprezzata.
I clienti possono infatti verificare comodamente la disponibilità in base agli orari, effettuare la prenotazione in qualsiasi momento della giornata e rimandare eventualmente un appuntamento in caso di sopraggiunte esigenze, in conflitto con gli impegni già presi.

Per questi motivi occorre passare ad una gestione ordinata e calendarizzata delle prestazioni. Il che vuol dire però trovare una soluzione che risponda alle proprie esigenze.

 

Ma quali sono le “vostre” esigenze?

Gli elementi da considerare sono numerosi. Cerchiamo di individuare i più rilevanti.

  1. Più punti vendita da gestire o singole attvità
  2. Servizi con orari differenti
  3. Numero di dipendenti diverso a seconda della fascia oraria
  4. Numero di prenotazioni diverse per fascia oraria
  5. Gestione sicura dei dati
  6. Gestione delle criticità
  7. Facilità di utilizzo

 

Sul mercato esistono diverse soluzioni, più o meno valide, più o meno adatte al proprio business.
Kiosk propone due soluzioni altamente configurabili: Kiosk Buk e Kiosk Hydra Booking.

Kiosk Buk è una soluzione modulare che si adatta a molteplici tipologie di attività e di servizi.
Offre interfacce intuitive sia ai clienti sia al personale interno, oltre a fornire funzionalità pratiche che fanno risparmiare tempo e denaro a tutti.
E proprio in un’ottica di praticità, Kiosk Buk è responsive e quindi non richiede di scaricare App sul telefonino ma si adatta con facilità ad essere visto da qualsiasi dispositivo in grado di collegarsi on line. Quindi soddisfa un ampio spettro di utilizzatori.

Più articolato è il software Kiosk Hydra Booking, un sistema di prenotazione avanzato che integra il canale delle prenotazioni on line con il canale fisico di presa del ticket mediante totem o sistema eliminacode. Una soluzione che offre una gestione completa e raffinata del customer journey dei clienti.

Per saperne di piu, visita:

Kiosk Buk
Kiosk Hydra Booking

 

Condividi: