La gestione e la prenotazione delle sale riunioni  ha assunto in questi anni un ruolo di primo piano nell’ambito della progettazione dei moderni workspace.
Grazie alla possibilità sempre maggiore di integrazione e interoperabilità tra sistemi diversi, oggi assistiamo a nuovi modi di comunicare, condividere e interagire.

 

Nuovi Spazi e tecnologie per un nuovo modo di lavorare

La natura dell’ufficio è diventata così ibrida, gli ambienti sempre più informali. I workspace si sono arricchiti di una molteplicità di funzionalità per soddisfare le necessità di brainstorming e di condivisione e sviluppo di nuove idee.

In questo scenario anche il ruolo del system integrator è diventato fondamentale. A lui spetta il compito di trovare un equilibrio tra le esigenze del cliente (ovvero di poter organizzare con facilità le proprie sale riunioni) e le emergenti tecnologie a disposizione.

Allestimenti e gli arredi premiano caratteristiche di flessibilità e di configurabilità. Analogamente le nuove tecnologie propongono sistemi, dispositivi e interfacce sempre più intuitive, più immediate ed efficaci.

In questo contesto gli spazi per riunione e le aree operative in open space hanno perso la loro passata connotazione formale e si sono trasformate in luoghi di condivisione e collaborazione a supporto delle attività svolte alla scrivania.

Riunioni per briefing urgenti, kick off meeting e allineamenti strategici richiedono due cose fondamentali: la ricerca agevolata di spazi di incontro e sale meeting disponibili e idonee allo scopo.

 

La soluzione Kiosk Targa

Kiosk Targa, il software di room booking, ovvero di prenotazione e di gestione degli spazi riunione nei moderni workspace, assolve a questa necessità in modo egregio, semplificando quella che prima era una operazione più dispendiosa e scomoda di ricerca di uno spazio libero.
Kiosk Targa migliora l'esperienza di prenotazione grazie al fatto di permetterti sempre di trovare una sala libera o uno spazio per i tuoi meeting improvvisi.

 

Gestione e prenotazione delle sale riunioni con Kiosk Targa

 

Il comodo calendario di prenotazione delle sale riunioni è accessibile da qualsiasi device grazie alla sua interfaccia web. Ad arricchire l'esperienza si aggiungono  i sistemi fuori porta digitali costantemente aggiornati,  con informazioni visive sul prossimo meeting o sulla eventuale disponibilità della sala.

Ne parliamo di più sul sito dedicato a Kiosk Targa