Le nuove isole digitali interattive per la promozione nei punti vendita.

Le attività nel punto vendita continuano ad essere gli strumenti più efficaci per far vedere, promuovere e spiegare il prodotto e la marca al consumatore. La comunicazione nello store in questi anni è diventata sempre più intrigante e di appeal, e continua ad essere protagonista nel marketing mix delle aziende.

Le nuove isole promozionali interattive basate su totem digitali a touchscreen o i sistemi più strutturati di digital signage permettono alla comunicazione di essere molto coinvolgente e molto mirata sull'acquirente.

Queste strategie di digital engagement nel punto vendita assicurano un forte impatto, i tempi di deploy sono molto più rapidi e l'efficacia complessiva è di grand lunga superiore rispetto al passato.

 

isola promozionale con totem interattivo, digital engagement nel punto venditaPerché le isole digitali interattive funzionano?

Semplice:

 

  1. perché hanno un potere attrattivo superiore rispetto ai tradizionali corner
  2. perché permettono una comunicazione più esplicativa, fatta di immagini e filmati opportunamente studiati per coinvolgere, ispirare, convertire;
  3. perché aiutano il promoter a fare arrivare correttamente il messaggio

 

Un esempio? Il caso Myfamily.
Con un piccolo investimento è stato realizzato un progetto di brand awareness itinerante in tutta Italia, per portare il proprio messaggio e la propria value proposition a diretto contatto con i potenziali clienti. Un progetto durato 3 mesi, che ha visto Myfamily protagonista della comunicazione nei punti vendita affiliati.

 

 

Ma come fare per creare una ricca brand experience?

  1. Prestare molta attenzione alla realizzazione del contenuto. Il fatto in casa può andare bene in alcuni casi, ma essere dannoso per altri.
  2. Non trascurare le peculiarità del punto vendita. La soluzione deve essere intelligente, non precaria.
  3. Logistica e servizi professionali possono fare la differenza quando si tratta di eventi itineranti
  4. Scegliere un partner specializzato sul fronte dei contenuti e dei dispositivi, per evitare difetti a livello di integrazione e di user experience.

 

corner interattivo promozionale nel punto vendita